Giorgia's Creation

Promuovi anche tu la tua pagina Giorgia's Creation: Un po di storia...le origni di HALLOWEEN

venerdì 8 ottobre 2010

Un po di storia...le origni di HALLOWEEN

Halloween è il 31 ottobre, ultimo giorno del calendario celtico. In origine era una festa pagana, per onorare i morti. Halloween è stata denominata All Hallows Eve(vigilia di ognisanti) e risale a oltre 2000 anni fa.
All Hallows Eve è la sera prima del giorno di Ognissanti.
Ci sono molte versioni delle origini e vecchie usanze di Halloween. 
La cultura di Halloween può essere fatta risalire ai Druidi,ai celti in Irlanda, Gran Bretagna e Nord Europa, ha Radici laiche nella festa di Samhain,
che significa "fine estate" o novembre. Samhain era la festa del raccolto che si celebrava con enormi  falò sacri, segnando la fine dell'anno celtico e l'inizio di uno nuovo,durante la celebrazione, i Celti indossavano costumi, costituiti in genere da teste di animali e pelli. Molte delle pratiche di questa celebrazione sono state alimentate con la superstizione.
I Celti credevano che le anime dei morti vagassero per le strade e nei villaggi durante la notte. Poiché non tutti gli spiriti si pensava fossero amichevoli, dei doni e del cibo venivano lasciati fuori dalle porte per pacificare il male e garantire  che negli anni a venire i raccolti sarebbero stati abbondanti. Questa usanza si è evoluta in trick-or-treat.

Nessun commento:

Posta un commento